Appartamenti esauriti, posti auto, cantina e garage ancora disponibili. Contattaci
Home » chi siamo

Francesco Ferrante da 35 anni costruisce autonomamente o per conto terzi, edifici privati e pubblici. Nel tempo ha costituito una squadra di professionisti dalle competenze diversificate e complementari, in grado di seguire il cliente in tutte le fasi dell'acquisto, costruzione o ristrutturazione di un edificio.

FRANCESCO FERRANTE, COSTRUTTORE DAL 1983

impresa generale costruzioni ferrante

AFFIDABILITÀ

In 35 anni di attività tra Puglia e Toscana Francesco Ferrante ha costruito e ristrutturato centinaia di edifici civili (privati e pubblici) e militari. Oggi l'Impresa Generale di Costruzioni Ferrante opera seguendo tutte le fasi dell’operazione immobiliare, dall’acquisto dei terreni alla realizzazione fino alla vendita della casa.

impresa generale costruzioni ferrante

ESPERIENZA

Grazie al supporto di un team di professionisti di grande esperienza, l'Impresa Generale di Costruzioni Ferrante è in grado di seguire operativamente tutte le fasi di un intervento di costruzione e ristrutturazione, garantendo elevati standard di qualità e rispetto delle tempistiche: dalla progettazione alla consulenza finanziaria e fiscale.

impresa generale costruzioni ferrante

SOLUZIONI PERSONALIZZATE

Il team di tecnici dell'Impresa Generale di Costruzioni Ferrante è pronto ad ascoltare le esigenze del cliente e mettere a punto soluzioni personalizzate e uniche: dalla disposizione degli ambienti all'impiantistica, dalle finiture alla gestione della domotica.

LA NOSTRA STORIA
La fondazione
Nel 1983 Francesco Ferrante rileva l’azienda edile fondata dal padre, attiva a Taranto, ed inizia la sua attività di imprenditore.
I primi passi
Francesco Ferrante muove i suoi primi passi operando nel settore pubblico, aggiudicandosi appalti per la costruzione di scuole e impianti sportivi. Con l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Costruttori (oggi SOA) ed all’AFA (Albo Fornitori delle Forze Armate), dal 1983 al 2000 lavora al fianco delle forze armate e realizza strutture per i Carabinieri, l’Aeronautica Militare, la Capitaneria di Porto e il Genio Marina Militare di Taranto.
Il consolidamento
Contemporaneamente Ferrante opera nel settore civile e costruisce appartamenti e complessi residenziali. L’esperienza accumulata in poco più di un decennio lo porta a diventare Consigliere dell’Associazione degli Industriali di Taranto e della Cassa e Scuola Edile di Taranto.
Il trasferimento in Toscana
Nel 1999 Francesco Ferrante viene chiamato da un amico in Toscana e resta colpito dalla vivacità della realtà lavorativa locale: da sempre meta di vacanze della sua famiglia, questa regione diventa l’occasione per aprire un nuovo capitolo nella sua carriera di imprenditore. Insieme alla famiglia si stabilisce a Cascina, in provincia di Pisa, dove nel corso degli anni dà vita a diverse società che portano a compimento tutte le operazioni immobiliari realizzate. Nel 2015 fonda l'Impresa Generale di Costruzioni Ferrante, della quale fanno parte anche i figli Marco e Giovanni, capaci di portare nuova energia in azienda e di dar seguito ad una storia imprenditoriale avviata ormai molti anni fa dal nonno.
Il radicamento nel territorio
In Toscana Ferrante ha operato come soggetto appaltatore per grosse realtà locali ed ha realizzato edifici civili a Pisa, Lucca, Aulla e Livorno per un totale di 70 appartamenti e 40 ville. Oggi l'Impresa Generale di Costruzioni Ferrante cura direttamente tutte le fasi dell’operazione immobiliare, dall’acquisto dei terreni fino alla realizzazione ed alla vendita delle unità abitative.
le nostre realizzazioni

Dove trovarci

Contattaci