Francesco Ferrante

Costruttore dal 1983

Francesco Ferrante da 40 anni costruisce autonomamente o per conto terzi, edifici privati e pubblici. Nel tempo ha costituito una squadra di professionisti dalle competenze diversificate e complementari, in grado di seguire il cliente in tutte le fasi dell’acquisto, costruzione o ristrutturazione di un edificio.

Affidabilità

Oltre quarant’anni di impegno nel settore delle costruzioni è sinonimo di grande affidabilità. IGC Ferrante nel corso degli anni ha affinato le proprie competenze, acquisito conoscenze sempre più approfondite, sviluppato una rete di fornitori e partner di assoluto livello, ma non solo. Ha mostrato un impegno costante e puntale mirato alla soddisfazione dei propri clienti, che siano essi imprese o cittadini.

Esperienza

Grazie al supporto di un team di professionisti di grande esperienza, l’Impresa Generale di Costruzioni Ferrante è in grado di seguire operativamente tutte le fasi di un intervento di costruzione e ristrutturazione, garantendo elevati standard di qualità e rispetto delle tempistiche: dalla progettazione alla consulenza finanziaria e fiscale.

Soluzioni personalizzate

Il team di tecnici dell’Impresa Generale di Costruzioni Ferrante è pronto ad ascoltare le esigenze del cliente e mettere a punto soluzioni personalizzate e uniche: dalla disposizione degli ambienti all’impiantistica, dalle finiture alla gestione della domotica.

La nostra storia

fondazione

Nel 1983 Francesco Ferrante rileva l’azienda edile fondata dal padre, attiva a Taranto, ed inizia la sua attività di imprenditore.

i primi passi

Francesco Ferrante muove i suoi primi passi operando nel settore pubblico, aggiudicandosi appalti per la costruzione di scuole e impianti sportivi. Con l’iscrizione all’Albo Nazionale dei Costruttori (oggi SOA) ed all’AFA (Albo Fornitori delle Forze Armate), dal 1983 al 2000 lavora al fianco delle forze armate e realizza strutture per i Carabinieri, l’Aeronautica Militare, la Capitaneria di Porto e il Genio Marina Militare di Taranto.

il consolidamento

Contemporaneamente Ferrante opera nel settore civile e costruisce appartamenti e complessi residenziali. L’esperienza accumulata in poco più di un decennio lo porta a diventare Consigliere dell’Associazione degli Industriali di Taranto e della Cassa e Scuola Edile di Taranto.

LE NOSTRE REALIZZAZIONI

1983–2023

In 40 anni di storia Francesco Ferrante ha costruito e realizzato centinaia di edifici civili (privati e pubblici) e militari.