L’inaugurazione del cantiere del Giardino verticale e l’avvio dei lavori

Nell’ultima settimana di gennaio è stata ultimata la demolizione delle vecchie strutture dei Monopoli di Stato, nel quartiere Pratale, dove prenderà forma il nuovo complesso denominato il “Giardino verticale”. I lavori di demolizione si sono svolti nel rispetto dei tempi prestabiliti e sono stati seguiti dalla fase di diversificazione e separazione dei materiali di risulta e di trasporto in discarica. Terminato questo passaggio sono iniziate le attività di approntamento del cantiere per dare corso all’avvio dei lavori che cominceranno dagli scavi per le fondamenta.

Prima dell’inizio delle demolizioni abbiamo provveduto alla bonifica delle coperture dei vecchi edifici, mediante la rimozione delle lastre di amianto, in quantità di oltre oltre 1200 metri quadrati, liberando l’isolato da questo materiale pericoloso e dannoso. Una volta rimosse, le lastre sono state stoccate in sicurezza nel cantiere e successivamente smaltite da una ditta specializzata, tutto nel rispetto delle normative vigenti.

Siamo particolarmente felici di aver dato inizio a questo nuovo anno con l’avvio ufficiale dei lavori. Il 2020 è stato un anno molto difficile, iniziato nel peggiore dei modi e proseguito con tante incertezze in tutti noi. Ciò nonostante il percorso che ha portato all’apertura del cantiere non si è interrotto ed oggi seppur in ritardo rispetto ai tempi previsti inizialmente, il cantiere del Giardino verticale è ufficialmente avviato.

Per noi si tratta di un segnale positivo, di una speranza per il futuro, di un buon auspicio per un 2021 nel quale potremo finalmente metterci alle spalle un anno che ha stravolto le nostre vite e creato tanti problemi, ma che non ci ha tolto la forza e la determinazione di tornare a fare ciò che amiamo e che ci piace fare: lavorare. E lo facciamo con grande passione, con il piacere di potervi regalare la casa che desiderate per costruire nuovi sogni e per questo non vedevamo l’ora di dare inizio ai lavori.

In questo periodo abbiamo ricevuto tanti contatti e tante richieste d’informazioni sul progetto. In considerazione delle richieste che ci sono state fatte e nel rispetto delle esigenze che gli interessati ci hanno esposto abbiamo deciso di effettuare delle importanti modifiche al progetto, con l’obiettivo di apportare ulteriori miglioramenti, fermo restando le caratteristiche fondamentali che lo hanno ispirato: la realizzazione di un complesso edilizio con ampie aree verdi, condominiali e private, che rappresenti un piccolo polmone verde in città.

Nei prossimi giorni saranno pubblicate le novità del progetto, che come sempre documenteremo sul nostro sito e sui nostri canali social, informandovi costantemente sull’andamento dei lavori.

Anche nella fase attuale, nella quale stiamo mettendo a punto gli ultimi dettagli del progetto, è ancora possibile concordare eventuali personalizzazioni degli appartamenti. Chi fosse interessato può scrivere a info@igcferrantesrl.it oppure chiamare lo 050700765.

ultime news

L’obiettivo dei nostri interventi? Migliorare la qualità della vita di chi andrà ad abitarci, ma anche quella di chi vive nei dintorni
Tre edifici di quattro unità immobiliari ciascuno a due passi dal suggestivo Viale delle Piagge, racchiusi in un’area con accesso privato e dotati di giardino
L’obiettivo dei nostri interventi? Migliorare la qualità della vita di chi andrà ad abitarci, ma anche quella di chi vive nei dintorni
Tre edifici di quattro unità immobiliari ciascuno a due passi dal suggestivo Viale delle Piagge, racchiusi in un’area con accesso privato e dotati di giardino