Nel complesso del Borghetto, recentemente inaugurato alla presenza delle autorità, è ancora disponibile una villetta. L’unità ancora in vendita è la C1 e fa parte dell’edificio C, composto da quattro abitazioni terratetto. Come le altre unità, anche la villetta C1 è un’abitazione dotata di zona giorno al piano terra con ampio soggiorno, cucina, sala da pranzo e stanza da bagno. Al primo piano si trova la zona notte, con tre stanze da letto, due matrimoniali e una singola, e una stanza da bagno. L’abitazione è provvista di giardino esclusivo con accesso indipendente e dispone di due posti auto privati. Nel giardino è stata costruita una casetta in legno che ha la funzione di rimessa, ideale ad esempio per contenere utensili o attrezzi per il giardinaggio ma anche per riparare le biciclette dalle intemperie.
La villetta C1 ha tutto ciò che serve per vivere alla grande, il compromesso ideale che unisce confort e risparmio energetico. Le dotazioni tecnologiche (impianti di riscaldamento e condizionamento di ultima generazione, pannelli fotovoltaici, sistemi di domotica e di allarme, cassaforte) e la qualità dei materiali impiegati per la costruzione degli appartamenti del Borghetto (muratura isolante, infissi isolanti di alta qualità, tetto ventilato) garantiscono benessere e sicurezza, contribuendo a contenere i costi energetici e le spese di gestione. Inoltre, tutti gli impianti, da quello di riscaldamento a quello di allarme, sono completamente autonomi così da assecondare le diverse esigenze tipiche del vivere contemporaneo.
Grazie alla predisposizione per il controllo domotico degli impianti – illuminazione, riscaldamento e acqua calda sanitaria – è possibile, tramite una semplice configurazione via App su smartphone, tablet o pc, configurare e gestire le accensioni degli impianti nella maniera più confortevole ed efficiente, anche da fuori casa.
Considerato che, al giorno d’oggi, quella della sicurezza è una delle esigenze primarie di ogni famiglia, gli edifici del Borghetto sono protetti da un ingresso e dagli spazi comuni di accesso ai giardini privati delle singole abitazioni, tutti dotati di illuminazione notturna, impianto di videocitofono, allarme e una cassaforte per ogni singola unità.
Il complesso del Borghetto sorge nel quartiere di Pisanova, a nord del fiume Arno e nella zona orientale della città. Quella di Pisanova è una tranquilla area residenziale, ricca di verde, in prossimità del parco fluviale del Viale delle Piagge, ben collegata al centro di Pisa ed in prossimità dei principali assi viari: quello che collega la città alla zona del Lungomonte (via di Cisanello Ghezzano e poi Strada Provinciale Vicarese) e quello che conduce al centro (via Cisanello). A poche centinaia di metri dalle nuove costruzioni si incontra anche la superstrada Firenze – Pisa – Livorno, che permette di raggiungere il capoluogo regionale in 45 minuti circa e il litorale in poco più di 15 minuti. Nelle immediate vicinanze del Borghetto si trovano inoltre diverse scuole di ogni ordine e grado, dall’asilo nido alle scuole superiori.
Il Borghetto è stato inaugurato nel settembre del 2019 alla presenza del Sindaco di Pisa Michele Conti, che è intervenuto definendo il complesso “un esempio per i nuovi interventi di sviluppo urbanistico nella zona di Pisanova”. Parole che ci riempiono di orgoglio e che ci motivano per continuare a lavorare con impegno e dedizione.