Per l’Impresa Generale di Costruzioni Ferrante il 2018 è stato un anno ricco di soddisfazioni: un periodo di lavoro a pieno ritmo, che ha visto nascere e crescere un cantiere giunto ormai a buon punto. Al Borghetto, complesso di tre edifici e 12 unità immobiliari in costruzione a Pisa in via Puglia, nel quartiere di Pisanova, dopo 10 mesi dall’avvio dei lavori la situazione è la seguente: per il fabbricato A in questi giorni si procede allo smontaggio del ponteggio – con la tinteggiatura si sono conclusi infatti gli interventi che coinvolgono l’esterno dell’edificio – operazione che a breve interesserà anche il fabbricato B. Nel frattempo, già da alcuni mesi, all’interno dei fabbricati A e B si avanza con la predisposizione degli impianti. Per quanto riguarda il fabbricato C il programma dei lavori prevede in questo periodo il getto di calcestruzzo del solaio di copertura.
Non appena la copertura sarà ultimata, anche nell’edificio che ospiterà le quattro villette si passerà ai lavori di muratura interna e di predisposizione dei cablaggi e delle tubature in vista della realizzazione degli impianti. A riempirci di soddisfazione, oltre allo stato di avanzamento dei lavori, è anche il buon andamento delle vendite. In questi mesi sono molte le persone che sono venute a visitare il cantiere, abbiamo raccolto molti feedback positivi che ci incoraggiano per il prosieguo e l’esito delle trattative. Per un’impresa edile come la nostra, il riscontro delle persone ha un’importanza fondamentale per continuare a costruire case che siano in linea con i desideri delle famiglie moderne e contribuisce a dare un senso al nostro impegno quotidiano nel lavoro.
Se per il Borghetto il 2018 si conclude con lo smontaggio del ponteggio del primo fabbricato, i primi mesi del 2019 vedranno l’avvio di un nuovo cantiere. Vi abbiamo già dato qualche anticipazione: si tratta di un intervento che ci vedrà impegnati nella zona orientale di Pisa, in un’area situata in corrispondenza dell’incrocio tra via Cisanello e via Valentino Baldacci, in prossimità delle antiche mura cittadine. L’intervento prevede la riqualificazione di un edificio del ‘900 che fino a qualche anno fa ospitava un circolo ricreativo e campi da tennis e calcetto, con la realizzazione di un complesso racchiuso in un’area con accesso privato. Il complesso comprenderà bilocali, trilocali e quadrilocali – dotati di giardino privato al piano terra e posti auto interni – e diversi terratetto, anch’essi dotati di giardino e posto auto privato; la vastità dell’area adiacente al fabbricato consentirà di realizzare un’area verde interna attrezzata ed un piccolo parco giochi per bambini.
Ad oggi siamo in grado di mostrarvi i primi render della struttura. Come si vede dalle immagini, il nuovo complesso rappresenterà una novità per il quartiere e per la città, un’oasi di tranquillità a due passi dalle mura e a pochi minuti dal centro.